Ciao!! Sono Elisa, una sognatrice con la passione per le orchidee
Ho deciso di fare della mia passione un lavoro, per condividere con voi il fascino ed i benefici che le orchidee ci regalano..
Il mondo ha bisogno di bellezza!!
Le orchidee sono piante meravigliose che, con la loro bellezza, danno un tocco di eleganza alla stanza in cui vengono collocate.
Quando ne compriamo una, o la riceviamo in regalo, solitamente cosa facciamo?
Scegliamo un posticino in cui posizionarla.. poi la mettiamo in un bel vaso, che si abbini bene al nostro arredamento ed ammiriamo il risultato ottenuto.
Ed ecco che, senza essercene resi conto, abbiamo già beneficiato dei suoi poteri positivi:
prima l'euforia del suo ingresso in casa nostra e poi la soddisfazione nel vedere l'armonia degli elementi che abbiamo creato.
Da questo momento in poi, gli effetti benefici che ci porterà sono molteplici..
La loro bellezza soddisfa i nostri bisogni spirituali:
non è solo una soluzione piacevole per gli occhi, ma stimola anche la mente e lo spirito, attraverso delle sostanze benefiche racchiuse nelle foglie e nei petali dei fiori.
Inoltre, prenderci cura di loro è un toccasana contro ansie e stress dai quali siamo messi alla prova ogni giorno.
Quando riusciamo a far rifiorire un'orchidea, la gioia che proviamo fa bene all'umore, aumenta l'autostima e di conseguenza giova alla nostra salute perché le emozioni positive stimolano le difese immunitarie.
Possiamo affermare che coltivarle e prendercene cura sia un antidoto alle malattie psicosomatiche, che come sappiamo sono causate dagli effetti negativi che la mente produce sul corpo.
Per cui, se valutiamo questi effetti positivi, ecco che il nostro punto di vista cambia e non consideriamo più le orchidee come un genere superfluo, bensì diventano un bene utile e prezioso per vivere una vita di qualità.
Un "Elisir"... di lunga vita!


